Struttura e Servizi

L’edificio si configura come un how long should it take to write a 1000 word essay contenitore multifunzionale, dotato delle opportune attrezzature tecnologiche ed informatiche per un utilizzo che ben si concilia con la divulgazione della tradizione ceramica e delle innovazioni nel settore, nonché con le iniziative volte alla diffusione del sapere e delle conoscenze appartenenti al territorio.

È suddiviso in tre piani distinti ognuno dei quali contiene una serie di servizi.

Il primo piano è il piano Blu. Esso è destinato a zona commerciale con un’ampia esposizione dedicata alle ceramiche De.co.p di Caltagirone.

Parte dell’area è adibita alla vendita delle produzioni tipiche dell’area sud-orientale dell’isola e alla gestione di un caffè letterario, rinnovata versione italiana dei caffè letterari europei d’inizio Novecento.

Il piano Rosso è il secondo. Le sale danno visibilità ad esposizioni permanenti, ideate e progettate in collaborazione con gli uffici comunali preposti alla divulgazione della cultura locale, nonché alle varie iniziative a carattere temporaneo che ospiteranno le diverse espressioni artistiche del luogo e non solo, dando visibilità a tutte quelle personalità artistiche che ne faranno richiesta. Al secondo piano sono quindi ubicati il Museo della Ceramica Contemporanea, una sala didattica, un laboratorio di restauro della ceramica.

Il piano Verde è il terzo. Esso contiene gli uffici gestionali ed una sala congressi di 80 posti dotata di impianto di videoconferenza, proiezione e amplificazione.

Iniziative di carattere promozionale, nonché disponibilità a terzi di poter usufruire del luogo per finalità compatibili con la destinazione d’uso dell’edificio, opportunamente https://edit-my-paper.net/ concordate con gli addetti alla gestione della struttura, potranno essere realizzati nei tempi e negli spazi a ciò preposti.

Palazzo Ceramico - Via Abate Meli, 3, 95041 Caltagirone - tel. 0933 57963 - Powered By Printcolors